Mini size beauty da viaggio estate 2024

Che siano per il bagaglio a mano o per quello principale, che siano per un “kit di emergenza” da portare con sé durante le giornate fuori casa/hotel, le mini size di prodotti beauty vivono il loro momento di gloria soprattuto durante l’estate (e in parte vicino a Natale), poiché tutti si apprestano ad acquistare questa tipologia di formato ridotto in vista delle ferie. Si risparmiano peso e spazio in valigia, si riesce a partire con i propri prodotti preferiti senza essere costretti a cambiare beauty routine, si può scoprire qualche valido prodotto nuovo senza investire subito nella full size, queste a mio parere le caratteristiche davvero pro delle mini-size. Ma ne state parlando con una patita, una che colleziona anche bustine e campioncini perché nei beauty vacanzieri possono tornare davvero utili ed evitare un sacco di sprechi…

Vediamo insieme alcuni prodotti che porterò con me nelle vacanze estive 2024 e che vi consiglio senza indugio!

  • Shampoo secco: immancabile in ogni mio beauty da viaggio, perché se è vero che ci si fa una doccia sia mattina che sera, chi ha i capelli lunghi non può certo pensare di lavarli ogni giorno (a meno che non si sia al mare, e lì l’esigenza cambia perché i residui di sale, sabbia e cloro vanno effettivamente eliminati). Ma poniamo che siete in visita in varie città e non avete necessità di lavare i capelli ogni giorno, lo shampoo secco aiuta a ravvivare la piega e salva letteralmente in svariate situazioni. Ne ho provati tantissimi, sia in formato viaggio che non, i miei preferiti per profumazione e risultato sono quelli Batiste. Una scoperta recente è anche quella di uno shampoo secco in polvere di Gyada, ottima profumazione, la consistenza in polvere non lo fa rientrare tra i liquidi, è disonibile anche per altre colorazioni di capelli. Bisogna solo prenderci la mano sulle quantità in quanto non avendo uno spray si ricorre al fai da te (io ne metto pochissimo sulle mani e massaggio le radici).
  • Struccante: per anni, vista la loro comodità, mi sono portata in vacanza le famigerate “salviette struccanti”, sia perché non rientrano tra i liquidi, sia perché possono essere comodamente riposte in valigia e non richiedono null’altro (niente dischetti, ad esempio). Adesso che l’età si fa sentire e sono anche più attenta alla cura della pelle e soprattutto alla sua reazione a prodotti non propriamente delicati o di qualità, posso proporvi delle alternative. La mia preferita del momento è il Take the day off di Clinique, consistenza iniziale di un balsamo che si trasforma in un olio appena si inizio a massaggiarlo sul viso, rimuove qualsiasi tipologia di make-up e anche residui pastosi (come la crema solare), lascia la pelle morbidissima. Tra le acque micellari una delle mie preferite è quella di Avène, formato 100 ml pronta all’uso nel bagaglio a mano, mini formato ma maxi garanzia di qualità del brand. Per chi invece ama il latte struccante la mini size da 100 ml del Latte struccante alla mandorla di Caudalie ha tutto il mio cuore, per come rimuove i residui di make-up lasciando la pelle morbida e idratata.
  • Deodorante: sui deodoranti in formato mini si apre un grosso capitolo, perché in realtà la soluzione migliore sarebbe quella di non optare per un prodotto spray, ma per un prodotto solido, così da evitare che venga classificato come liquido. Tuttavia ci sono alcuni che i prodotti solidi non li tollerano o li trovano scomodi (io talvolta anche anti-igienici a dire la verità). Le soluzioni sono davvero moltissime, si può stare sul classico Dove, ad esempio. Il consiglio è sempre comunque quello di avere nel bagaglio imbarcato anche un formato full size. E nel caso in cui viaggiaste con solo bagaglio a mano di acquistarne in loco un altro: una minisize non può essere sufficiente per una vacanza superiore ai 3-4 giorni! Ma, dicevamo, Dove, per chi vuole restare su marchi da supermercato, Rituals Anti-Perspirant Spray, Uriage Hygiene Fresh Deodorant, Bionike Defence Deo.

Fatemi sapere se trovate utili questo genere di post perché abbiamo ancora molti prodotti da esplorare: dentifricio, creme solari, bagnoschiuma, shampoo… o anche prodotti più particolari, se volete essere voi a proporli potete farlo tramite un commento al post o inviandoci un messaggio su Instagram!